CI PRESENTIAMO
La Natura merita cura e attenzione
Per questo da quanrant’anni la nostra società famigliare opera in prima persona e con dipendenti selezionati e attenti nel lavoro: solo così è possibile mettere a disposizione dei committenti la nostra competenza e senso del bello, per realizzare e mantenere spazi verdi che siano luoghi di riposo, gioia e spensieratezza!
Vivai Airaudi
SPERIAMO DI INCONTRARTI DI PERSONA
/ scorri per scoprire LA NOSTRA STORIA
I NOSTRI VALORI
esperienza
il nostro bagaglio di quasi cinquant’anni di esperienza ci permette di lavorare con sicurezza e di offrire il meglio del nostro sapere ai nostri clienti.
cura
La cura è il metodo più efficiente per rendere un giardino accogliente e ordinato; il nostro asso nella manica sempre!
ascolto
Ascoltiamo i desideri dei nostri clienti, e li realizziamo con qualità esecutiva e puntualità nei programmi di lavoro.

Mi piace mettere in contatto le persone con le loro stesse vite.
Ciò che un uomo impiega una vita per scoprire, una pianta lo vive in ogni suo ciclo annuale.
Il giardinaggio è un microcosmo della vita.
PIET OUTDOLF
LA NOSTRA STORIA
La società Airaudi opera con successo e continuità dal 1977, oggi con un consolidato bagaglio di dedizione, di attenzione e cura del verde.
L’approccio con il bosco e i lavori forestali per i fratelli Airaudi, Mauro e Giuseppe, sono stati il pane quotidiano fin dalla giovane età, grazie al papà Enrico esperto nella cura del bosco e florovivaista. Da qui nasce la curiosità e la relazione con l’ambiente naturale, che porterà la famiglia a fondare le società: F.lli Airaudi e Vivai Airaudi.
Nel frattempo Rita, moglie di Mauro, nell’ottobre del 1977 apre la vendita al dettaglio di piante e fiori ornamentali. Si inaugura così il Vivaio e la Serra, spazi di produzione e di coltivazione non solo di fiori ma di grandi ideali per il futuro.
La struttura in ferro e vetro rimane ancora oggi uno spazio iconico per la nostra clientela e per noi. Nel corso degli anni, abbiamo costantemente cercato di curarla e rinnovarla per sorprendere chi ci visita, unendo il piacere di rivedere e accogliere i nostri clienti affezionati e di offrire qualcosa di speciale a chi cerca articoli unici nella nostra vasta selezione.
Ad inizio anni ‘80 abbiamo acquistato la prima piattaforma aerea per la potatura in regione Piemonte, specializzandoci nella cura dei grandi alberi.
Mentre in vivaio prendeva piede la produzione con Rita, nei giardini Mauro e Giuseppe coltivavano la parte della realizzazione e della manutenzione. Dimore storiche sabaude, potature di piante monumentali tutelate dalla regione, realizzazione giardini privati e molto altro si sono susseguiti tra i lavori svolti.
Con l’affiancamento dei figli nella gestione aziendale, l’amore e la dedizione per il lavoro e la natura continuano a crescere, garantendo un futuro luminoso alla nostra tradizione familiare.
Ciò che più ci sta a cuore è sapere che in questi anni la società è diventata una grande famiglia, un ambiente di familiarità che si respira non solo tra chi lavora qui, ma anche e soprattutto con la clientela che si affida a noi.
Vantiamo infatti affezionati clienti storici che da 40 anni si affidano alla nostra professionalità e noi cogliamo l’occasione per ringraziarli tutti e per accogliere chi di nuovo vorrà venirci a trovare.
CHI SIAMO
LA FAMIGLIA
Mauro e Rita con i figli Ada e Ivo
FOUNDERS E GESTORI DELLA SOCIETA’
LE RAGAZZE DELLA SERRA
Tiziana, Elvia, Annalisa
specializzate nella vendita al dettaglio, si occupano della manutenzioni di terrazzi, spazi verdi indoor e manutenzione di aiuole di perenni
L’ARCHITETTO PAESAGGISTA
Cecilia
Progettazione, Direzione artistica e direzione lavori, si occupa anche della consulenza del verde per i nostri clienti direttamente in vivaio
LA SQUADRA
Emil, Giuliano, Michelino, Lorenzo, Diego, Stefano, Davide
7 operai specializzati nei lavori di realizzazione, manutenzione giardini, abbattimento e potature grandi esemplari, lavori agro-forestali in genere
L’IMPIEGATA AMMINISTRATIVA
Margherita
con attenzione e pazienza si occupa dei primi contatti coi clienti e della gestione burocratica dell’azienda
- MILENA BORLA
Capitai per caso, più di 10 anni fa alla ricerca di un ulivo da Vivai Airaudi. Da allora non ho più cambiato e lo consiglio a tutti dicendo sempre che non è il solito vivaio, li trovi sempre qualcosa di particolare e se,come succede a me vedi un fiore insolito, loro te lo procurano.
In più trovi gentilezza, competenza e disponibilità; sempre accoglienti e gentili!
È un posto che dopo un po 'ti manca e senti proprio la necessità di farti un giretto!.
/ feedback